Conviviali

Dal 9 all'11 Maggio, il Vice Presidente dell'Associazione Radica e Bajonette, Barone Dott. Mauro Minervini di Minervino, ha organizzato con il patrocinio dell'Associazione un viaggio di istruzione nella Provincia di Brescia con la visita di alcune delle più consolidate ed alcune delle più promettenti realtà armiere della zona valtrumplina.

Sarebbe impossibile ricordare tutte le aziende visitate e gli eccezionali artigiani e conoscitori di armi incontrati nell'occasione, ma è giusto inserire poche immagini perché fungano da memento.

Sarebbe stato facile scegliere una bella foto di gruppo con uno sfondo eccezionale... ma la vera essenza della visita non può prescindere dalla volontà di costruire un'ampia consapevolezza, ed i mattoni sullo sfondo rappresentano la volontà di costruire qualcosa di nuovo!

 

 

Il Tempio nel quale i partecipanti hanno reso onore a San Gabriele Possenti

 

 

Il Sig. Fabbri, produttore di fama mondiale di armi finissime a canna liscia, risponde ai quesiti che gli vengono posti in merito alle tecnologie di lavorazione esclusive che contraddistinguono la limitatissima e prestigiosissima produzione della sua azienda.  

 

 

A volte, anche chi ha già una notevolissima esperienza nel settore armiero, rimane stupefatto di fronte a soluzioni innovative e geniali.

 

 

Occorre sempre ricordare che gli appassionati di armi da fuoco hanno una storia lunghissima, e quest'immagine di un artigiano che nel terzo millennio realizza un fucile ad avancarica è il compendio di secoli di storia.