i piacerebbe moltissimo poter visionare di persona,  fotografare e descrivere in un servizio tutte le armi belle, importanti o anche solo interessanti che i nostri amici possiedono. Questo, ovviamente, non è possibile per mille motivi, ma non deve costituire  impedimento a che questi oggetti abbiano un minimo di spazio e di visibilità.  
  I proprietari stessi potranno farsi parte diligente, provvedendo a scattare qualche foto ed a redigere una breve scheda relativa all’arma, da pubblicare sul nostro sito.. A questa documentazione di base aggiungeremo, se opportuno, un  nostro commento riguardante l’arma stessa o che da questa prenderà spunto per argomenti di carattere generale. Se, ad esempio, ci troviamo di fronte ad una cameratura in calibri obsoleti o particolari, sarà opportuno dedicare qualche riga anche alla cartuccia, al suo campo di utilizzo, alla storia della sua nascita o del suo tramonto.  
     
  Nella scheda andranno riportati tutti i dati di cui si è in possesso: nome del fabbricante, modello dell’arma, caratteristiche meccanico- funzionali, calibro, periodo di produzione del modello e anno di costruzione di quello specifico pezzo e così via. Le fotografie, possibilmente, dovrebbero evidenziare tutti questi elementi, con particolare attenzione a tutti quei particolari che caratterizzano l’arma: marchi del banco (soprattutto, ove presente, l’anno di bancatura) e del costruttore, matricola,chiusure,  e  ogni particolare degno di rilievo. Più saranno numerose e ben fatte  le foto, più facile sarà  dare risalto all’arma, anche perché le foto stesse potrebbero eventualmente  essere utilizzate in un secondo momento, per altri servizi.  
     
  Per cortesia, prima di affrontare la  corvée, contattateci sulle e-mail personali o su info@radicaebaionette.org , cercheremo, se del caso, di darvi qualche qualche suggerimento.  
     
     
 
 
 

info@radicaebaionette.net